[REGOLE] Denti & Pistole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SirRainbowCrash
        +6   +1   -1
     
    .

    User deleted


    denti




    Il gioco prende spunto da un'idea di Knaves, sviluppata successivamente all'interno del forum grazie all'aiuto di miuz88, Rupy[bot] ed ecocopia.



    Edizioni:
    [Zero Bis] Discussione - Votazioni - Retroscena



    I giocatori si suddividono in due fazioni: I Vampiri e I Bracconieri.
    Lo scopo del gioco è uccidere il capo della fazione opposta.



    ● Ogni giorno avverrà una votazione che porterà all'impalettamento di un giocatore. Tutti gli iscritti devono votare almeno una volta ogni 3 giorni. Trascorsi 3 giorni dall'ultimo voto espresso, il giocatore verrà squalificato dal gioco.

    ● All'inizio del gioco i Master chiederanno in privato a tutti i giocatori per quale fazione intendono giocare.

    Quindi sorteggeranno fra tutti i giocatori alcuni Ruoli, gli altri saranno scelti dai Capi in qualsiasi momento del gioco. I Capi possono attribuire altri Ruoli quando lo desiderano durante tutta la durata del gioco. Ovviamente finché un ruolo non è attribuito è al sicuro, tuttavia il Capo non può servirsene. Quindi un Vampiro o un Bracconiere possono essere reclutati (anche dalla fazione opposta) in qualsiasi momento. Ogniqualvolta il Capo nomina un Ruolo, se il giocatore eletto appartiene alla fazione opposta, al momento della nomina dovrà comunicare ai Master se accetta il ruolo e cambia fazione o se decide di continuare a giocare per la sua fazione originaria.

    ● Il doppiogioco può essere fatto contro la propria fazione originaria (accettando il ruolo) o contro la nuova fazione (facendo finta di interpretare il ruolo assegnato). Ogni ruolo può essere nominato una sola volta durante lo svolgimento del gioco e un giocatore non può avere due ruoli per la stessa fazione.



    RUOLI:

    Dracula (sorteggiato) - Capo della fazione dei Vampiri.
    Può uccidere il Capo avversario con un solo colpo giornaliero accusandolo di essere Van Helsing in topic. La persona indicata muore immediatamente. Se il nome è sbagliato, il Capo non muore ma si espone alla fazione avversaria che può ucciderlo con l'Assassino o con il Capo stesso. All'accusa in topic verrà data una risposta pubblica dai Master appena possibile, ma per sapere se l'accusa è stata fatta dal Capo o dall'Assassino bisognerà attendere le 19.01, ora in cui, nel caso l'accusa provenisse dall'Assassino, il giocatore morirà. Se l'accusatore non morirà sarà automaticamente il Capo.
    Se il Capo viene ucciso la sua fazione perde.
    Nomina a suo piacimento gli altri ruoli, quando e se gli pare.

    Van Helsing (sorteggiato) - Capo della fazione dei Bracconieri.
    Può uccidere il Capo avversario con un solo colpo accusandolo di essere Dracula in topic. La persona indicata muore immediatamente. Se il nome è sbagliato, il Capo non muore ma si espone alla fazione avversaria che può ucciderlo con l'Assassino o con il Capo stesso.
    All'accusa in topic verrà data una risposta pubblica dai Master appena possibile, ma per sapere se l'accusa è stata fatta dal Capo o dall'Assassino bisognerà attendere le 19.01, ora in cui, nel caso l'accusa provenisse dall'Assassino, il giocatore morirà. Se l'accusatore non morirà sarà automaticamente il Capo.
    Se il capo viene ucciso la sua fazione perde.
    Nomina a suo piacimento gli altri ruoli, quando e se gli pare.

    Assassino (saranno due: uno per fazione scelti dai capi in un qualunque momento del gioco):
    Può uccidere il Capo avversario e non può essere un doppiogiochista contro la sua fazione.
    Egli fa la sua accusa in topic, come il Capo, accusando il giocatore scelto di essere Dracula o Van Helsing e in caso sbagliasse nell'indicare persona morirà nell'impalettamento del giorno stesso insieme al giocatore più votato.
    La persona assassinata muore immediatamente e all'accusa in topic verrà data una risposta pubblica dai Master appena possibile.
    Quando avviene la sua nomina da parte del Capo, possono verificarsi quattro casi:
    - il giocatore non ha nessun ruolo e diventa assassino dalla parte di chi l'ha scelto;
    - il giocatore scelto è Zero oppure l'Assassino, il Banditore, il Capretto o il Capo della squadra avversaria. In questo caso, il Capo non può utilizzare il proprio assassino e dovrà uccidere l'antagonista avversario personalmente. A suo vantaggio saprà che ha scovato Zero o che il giocatore ha un Ruolo per la squadra avversaria, ma non saprà quale. Per ucciderlo dovrà riuscire a farlo impalettare nel topic (cosa non proprio semplice, visto che verrà difeso dalla sua fazione) o ucciderlo lui stesso;
    - il giocatore scelto ha un Ruolo per la squadra avversaria non citato fra quelli precedenti. In questo caso egli diventa doppiogiochista verso la squadra originaria, giocando per la fazione che l'ha scelto come assassino;
    - il giocatore scelto è il Licantropo o l'Infame. In questo caso il giocatore perde il suo Ruolo e diventa assassino per la fazione da cui è stato scelto.

    Modalità e orari delle accuse di Capo e Assassino.
    L'accusa per essere presa in considerazione dai Master deve essere scritta in rosso nel Topic della Discussione sulle vicende del gioco. Un'accusa scritta di qualsiasi altro colore non è considerata valida e non comporta nessuna conseguenza né per l'accusatore né per l'accusato.
    Le accuse di entrambi possono essere fatte dalle 11 alle 23.
    Capo e Assassino della stessa fazione, possono accusare tutti e due nella stessa giornata ma prima di poter fare la seconda accusa, da parte dell’uno o dell’altro, occorre aspettare la risposta pubblica del Master.
    Giornata per l’accusa: dalle 19 01 alle 23 e dalle 11 alle 19.

    Banditore (sorteggiato, uno per fazione)
    Conosce il Capo e il Capretto della propria fazione.
    Parla in nome del Capo, contattando Ruoli ed evitando al Capo di esporsi.
    Può essere scelto dalla fazione avversaria per svolgere un Ruolo, tranne quello dell’Assassino, ma giocherà sempre per la propria fazione originale quindi in tal caso farà il doppiogioco contro chi li ha scelti.

    Capretto (sorteggiato, uno per fazione)
    Conosce il Capo e il Banditore della propria fazione.
    Parla in nome del Capo, contattando Ruoli ed evitando al Capo di esporsi.
    Può decidere di sacrificarsi e salvare un obiettivo dell'impalettamento se lo desidera, comunicando il nome ai Master entro e 19. La sua morte verrà comunicata il giorno stesso al posto di quella del più votato.
    Può essere scelti dalla fazione avversaria per svolgere un Ruolo, tranne quello dell’Assassino, ma giocherà sempre per la propria fazione originale quindi in tal caso farà il doppiogioco contro chi li ha scelti.

    Veggente (uno per fazione, scelto dal capo in un qualunque momento del gioco)
    Può sondare una persona al giorno e gli viene detto dai Master se quel giocatore ha un ruolo o meno (non che ruolo abbia). Se non ce l'ha o se è il capo di una fazione non gli verrà detto nulla.
    Il veggente sonda chi gli pare (non avrebbe senso che sia obbligato, anche perché può essere un traditore), anche se il Capo può mandargli messaggi tramite i propri portavoce o personalmente.

    Sensitivo (uno per fazione scelto dal capo in un qualunque momento del gioco)
    Può sondare un giocatore al giorno e gli viene detto dai Master a che fazione appartiene il giocatore. Se il giocatore ha la possibilità di fare il doppiogioco gli viene detto che è un doppiogiochista (ciò vuol dire che potrebbe fare il doppiogioco sia contro la propria che contro la fazione avversaria).
    Il Sensitivo sonda chi gli pare (non avrebbe senso che sia obbligato, anche perché può essere un traditore), anche se il Capo può mandargli messaggi tramite i propri portavoce o personalmente.

    Medium (uno per fazione scelto dal capo in un qualunque momento del gioco)
    I Master gli comunicano la fazione di cui faceva parte l'impalettato del giorno. Se era un doppiogiochista, gli comunicano solo la fazione che lui aveva scelto. In caso venisse impalettato Zero o il Licantropo gli verrà detto che facevano parte della fazione avversaria

    Il Fabbro (sorteggiato)
    Ruolo appartenente alla fazione di Van Helsing. Visto che è in grado di forgiare pallottole di argento per la sua fazione, permette ad un Ruolo comune di diventare Assassino. Tuttavia questo Assassino potrebbe già appartenere all'altra fazione ed utilizzare le sue pallottole per uccidere Van Helsing.
    In pratica crea un assassino che può essere doppiogiochista e se non lo è, questo Assassino può comunque essere scelto dalla fazione opposta e sta all'Assassino stesso scegliere con chi giocare comunicandolo ai Master. Se venisse scelto Zero, egli potrebbe scegliere se diventare Assassino e perdere il suo Ruolo o rifiutare il Ruolo e fare da doppiogiochista.
    Questo è l'unico caso in cui un assassino può fare il doppiogioco.

    Il Diurno (sorteggiato)
    Ruolo appartenente alla fazione di Dracula. Egli ha un voto segreto extra nelle votazioni diurne. Può usarlo anche senza votare pubblicamente e anche se in pubblico vota un altro giocatore.

    Il Licantropo (sorteggiato)
    Non appartiene a nessuna fazione e non si dichiara mai. Se viene scelto per qualche ruolo, tranne l’Assassino, può fare il doppiogiochista verso entrambe le fazioni.
    Se viene impalettato, riceve dai Master un’informazione importante, il nome di uno dei giocatori estratti della fazione che lo ha votato maggiormente: Capo, Banditore, Capretto, Diurno o Fabbro.
    I Master estrarranno a sorte tra questi nomi.
    Il Licantropo non saprà quale è il Ruolo del nome che gli viene comunicato.
    Il suo scopo è indovinare il nome del Capo di questa fazione. Se indovina vince da solo e il gioco termina. Se sbaglia nome perde. Se viene impalettato una seconda volta, muore e perde..

    Zero (sorteggiato)
    Non si dichiara per nessuna fazione e il suo scopo è farsi impalettare due volte. In caso ci riesca è l'unico vincitore del gioco. Se viene accusato dall'Assassino muore, che sia stato già impalettato o meno. Se viene accusato dal Capo, dopo essere già stato impalettato, è l'unico vincitore del gioco.
    In caso il Capretto si sacrificasse per lui, viene comunque contato l'impalettamento nei suoi riguardi, quindi se fosse stato già impalettato o se venisse impalettato di nuovo, vincerebbe.

    L'Infame (sorteggiato)
    All'inizio del gioco dichiara la sua fazione di appartenenza ai Masters. In caso venga impalettato non muore, ma cambia fazione passando a quella opposta. In caso fosse scelto per ricoprire un Ruolo, non può scegliere per quale fazione giocare, ma per cambiare la propria scelta deve farsi impalettare. Quando cambia fazione gli viene comunicata l'identità del Fabbro o del Diurno a seconda che passi nella fazione dei Bracconieri o dei Vampiri. Se impalettato una terza volta cambia di nuovo fazione e così all'infinito. Se accusato da Capo o Assassino non muore ma cambia fazione. [Va bene?]

    ● La comunicazione della scelta di un Ruolo dovrà essere fatta da parte dei Capi ai Master via mp che la comunicheranno al diretto interessato. Tutti gli altri giocatori saranno vampiri o bracconieri.

    ● Se un giocatore riceve la nomina a due Ruoli per fazioni avversarie deve comunicare con che fazione intende giocare non appena riceve la comunicazione della seconda investitura, come è avvenuto per la prima nomina nel caso provenisse dalla fazione opposta a quella scelta inizialmente dal giocatore. Un giocatore non può ricevere due Ruoli dalla stessa fazione.

    ● Verranno aperti due topic: uno per la discussione sulle vicende del gioco e l'altro per effettuare una votazione giornaliera verso un giocatore da uccidere.

    ● La conta delle votazioni verrà fatta ogni giorno alle 19.01 e ogni giocatore può esprimere una sola preferenza. In caso di parità si farà uno spareggio che durerà fino alle 20.00 e se non si sarà raggiunta la maggioranza moriranno entrambi i giocatori. Bisogna scrivere nel topic Discussione e votare almeno una volta ogni tre giorni, pena la squalifica per inattività.

    ● I ruoli degli inattivi non vengono sorteggiati nuovamente. Ai giocatori uccisi negli impalettamenti o a seguito di accuse (assassini compresi) verranno comunicati i nomi dei giocatori morti appartenenti alla stessa fazione. Essi non possono comunicare con i vivi (e preghiamo di osservare questa regola) se non con UN solo messaggio una sola volta durante il gioco.

    ● I morti potranno scambiarsi informazioni via mp e scegliere un portavoce che potrà comunicare UN messaggio ai Master che, dopo averlo supervisionato, lo posteranno pubblicamente nel topic della discussione. Il messaggio dovrà riguardare un solo giocatore (vivo o morto) e non dovrà essere di immediata comprensione.

    ● Un doppiogiochista è un doppiogiochista. Le amicizie sono bandite da questo gioco. Se volete fare comunella, fatela da un'altra parte. Non saranno accettate prese di posizione contrarie al Regolamento, in cui un giocatore favorisce la fazione opposta alla propria per qualsivoglia motivo. Lo scopo del gioco è NON AVERE AMICI, dunque non abbiatene. Dimostrate di essere dei bravi italiani e di saper inculare il prossimo!

    Per quanto sia possibile noi supervisioneremo che la condotta di gioco venga rispettata e ci riserviamo il diritto di interrogare chiunque sulla propria condotta di gioco, in caso di comportamenti non troppo convenzionali.


    NON E' ANCORA TUTTO CHIARO? Ecco il D&P IN PILLOLE, by Sir Kado':



    In generale:

    In D&P si scontrano due macrofazioni (Vampiri e Bracconieri), più due microfazioni indipendenti (Licantropo e Zero).
    I Vampiri sono capeggiati da Dracula, i Bracconieri da Van Helsing.

    Lo scopo del gioco è concludere la partita, scovando e uccidendo il Capo della fazione opposta.

    Il tutto si svolge in due topic. Nel topic di Discussione dovrete farvi un'idea dei vostri amici e nemici. [Potete esporvi da subito e lasciarvi difendere dai compagni, dando al vostro capo un'idea sul numero di adepti a disposizione. Oppure potete decidere di nascondervi, giocare ambigui e cercare di ottenere un ruolo dalla fazione opposta e quindi avvicinarvi al capo avversario. Oppure altre cose a seconda del vostro ruolo, sta a voi].

    Il topic delle votazioni servirà invece ad accusare chi si ritiene nemico, ci sarà una votazione al giorno, avrete tempo fino alle 19.00. Votare è obbligatorio, alla terza votazione saltata si viene eliminati dal gioco.
    Oltre a questo c'è il gioco in privato, dove ciascuno è libero di contattare chiunque. Sta a voi fidarvi.

    Il più votato del giorno andrà all'impalettamento, quindi a morte certa. Gli unici che non possono morire per impalettamento sono i Capo-fazione, il Licantropo, Zero e l'Infame. Quindi, nel caso, i master comunicheranno che per quella votazione non c'è alcun morto.


    L'assassinio:

    Abbiamo detto che lo scopo è seccare il Capofazione avversario, il solo modo per farlo è con l'accusa/assassinio pubblico in topic.
    L'accusa in gioco può essere fatta solo da tre ruoli: dai Capofazione (una sola volta al giorno), dagli Assassini nominati dai Capi e dall'Assassino eventualmente forgiato dal Fabbro.

    La regola è che venga scritta in rosso, es: "Accuso Caruso89 perché è il Capo dei Bracconieri", se scritta con un altro colore verrà considerata un mero bluff.

    A fronte dell'accusa possono avvenire due casi:
    - L'accusatore è l'assassino, di conseguenza la persona accusata muore immediatamente e l'assassino stesso morirà nella votazione successiva insieme all'impalettato del giorno.
    - L'accusatore è il Capo, in questo caso la persona accusata muore immediatamente ma il Capo, a differenza di quanto avviene con l''assassino, non morirà con l'impalettato del giorno. Questo significa che se fallisce nell'indicare la persona giusta, si espone a sua volta all'accusa dell'assassino o del capo avversario.
    Insomma l'accusa del Capo è un po' l'ultima risorsa.


    La nomina, i ruoli, il doppio gioco:

    ● I Capofazione partono fin dall'inizio con un nucleo sicuro, perché sorteggiato: il banditore e il capretto. Quindi per ciascuna fazione tre ruoli che si conoscono tra loro dall'inizio.

    ● Banditori e Capretti hanno lo scopo di impedire al Capo di esporsi, quindi comunicano coi ruoli assegnati etc. [La differenza è che il capretto può sacrificarsi per salvare da un impalettamento] Conoscono il proprio Capo, per questo non possono fare doppiogioco.

    Gli altri ruoli invece vengono attribuiti dal Capo, comunicando con i master, in un momento qualsiasi del gioco. Da qui possono sorgere i doppiogiochisti.

    CITAZIONE
    "Il doppiogioco può essere fatto contro la propria fazione originaria (accettando il ruolo dal capo avversario) o contro la nuova fazione (facendo finta di interpretare il ruolo assegnato).
    La decisione deve avvenire nel momento in cui vi verrà fatta comunicazione.
    Ogni ruolo può essere nominato una sola volta durante lo svolgimento del gioco e un giocatore non può avere due ruoli per la stessa fazione."

    ● L'assassino, a meno che non sia quello forgiato dal fabbro, può fare doppiogioco solo contro la squadra opposta a quella che l'ha nominato assassino.
    ° Un capo non può nominare assassino l'altro Capo, l'assassino, il banditore o il capretto avversari e nemmeno Zero.
    Se dovesse scegliere uno di questi ruoli gli verrà detto dai master che tale giocatore non può essere fatto Assassino. In compenso saprà che il giocatore scelto è un ruolo importante della fazione avversaria, oppure Zero.
    ° Se vengono nominati l'Infame o il Licantropo, questi perdono il ruolo originario e diventano automaticamente Assassino.
    ° Qualsiasi altro ruolo venga scelto come assassino farà doppiogioco contro la squadra originaria, mantenendo però entrambi i ruoli.

    ● Capo, Assassino, Capretto e Banditore possono fare doppiogioco solo successivamente a una nomina da parte della fazione opposta, e solo ai danni di quest'ultima.

    ● Tutti gli altri ruoli (i Veggenti, i Sensitivi, i Medium, il Diurno e il Fabbro) possono essere potenzialmente doppiogiochisti contro l’una o l’altra fazione, sia al momento della nomina (se già appartiene o ha un ruolo per la fazione opposta), sia successivamente (se scelto per un altro Ruolo dalla fazione opposta).




    Edited by Mandarinetta - 25/7/2012, 20:34
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attorney at lawl

    Group
    Mod
    Posts
    2,700
    Leveluppate
    +652
    Location
    Cioccolandia

    Status
    Anonymous
    Ruoli come Banditore e Capretto che conoscono il proprio capo-fazione non possono essere scelti da entrambi e fare doppio-gioco. Quindi vanno estratti dai master.

    Questa credo fosse l'ultima bozza del regolamento:
    Regolamento pseudo-definitivo

    All'inizio del gioco i master sorteggeranno fra tutti i giocatori alcuni ruoli, gli altri saranno scelti dai capi in qualsiasi momento del gioco. I Capi possono attribuire altri ruoli quando lo desiderano durante tutta la durata del gioco. Ovviamente finché un ruolo non è attribuito è al sicuro, tuttavia il Capo non può servirsene. Quindi un vampiro o un bracconiere possono essere reclutati (anche dalla fazione opposta) in qualsiasi momento. Ogniqualvolta il capo nomina un ruolo, se il giocatore eletto appartiene alla fazione opposta, al momento della nomina dovrà comunicare ai master se accetta il ruolo e cambia fazione o se decide di continuare a giocare per la sua fazione originaria. Il doppiogioco può essere fatto contro la propria fazione originaria (accettando il ruolo) o contro la nuova fazione (facendo finta di interpretare il ruolo assegnato). Ogni ruolo può essere nominato una sola volta durante lo svolgimento del gioco e un giocatore non può avere due ruoli per la stessa fazione.

    Dracula (sorteggiato): capo della fazione dei Vampiri. Può uccidere il capo avversasio con un solo colpo giornaliero accusandolo di essere Van Helsing in topic. La persona indicata, comunque muore. Se è sbagliato, non muore ma si espone alla fazione avversaria che può ucciderlo con l'assassino o con il capo stesso. All'accusa in topic verrà data una risposta immediata pubblica dai master, ma per sapere se l'accusa è stata fatta dal capo o dall'assassino bisognerà attendere le 19.00, ora in cui, nel caso l'accusa provenisse dall'assassino, il giocatore morirà. Se l'accusatore non morirà sarà automaticamente il capo. L'accusa per essere presa in considerazione dai master dev'essere scritta in rosso. Un'accusa scritta di qualsiasi altro colore non è considerata valida e non comporta nessuna conseguenza nè per l'accusatore nè per l'accusato. Se il capo viene ucciso la sua fazione perde. Nomina a suo piacimento gli altri ruoli, quando e se gli pare.

    Van Helsing (sorteggiato): capo della fazione dei Bracconieri. Può uccidere il capo avversasio con un solo colpo accusandolo di essere Dracula in topic. La persona indicata, comunque muore. Se è sbagliato, non muore ma si espone alla fazione avversaria che può ucciderlo con l'assassino o con il capo stesso. All'accusa in topic verrà data una risposta immediata pubblica dai master, ma per sapere se l'accusa è stata fatta dal capo o dall'assassino bisognerà attendere le 19.00, ora in cui, nel caso l'accusa provenisse dall'assassino, il giocatore morirà. Se l'accusatore non morirà sarà automaticamente il capo.L'accusa per essere presa in considerazione dai master dev'essere scritta in rosso. Un'accusa scritta di qualsiasi altro colore non è considerata valida e non comporta nessuna conseguenza nè per l'accusatore nè per l'accusato. Se il capo viene ucciso la sua fazione perde. Nomina a suo piacimento gli altri ruoli, quando e se gli pare.

    2 Banditori (sorteggiato uno per fazione): conoscono il capo della propria fazione e parlano in suo nome, contattando ruoli ed evitando al capo di esporsi. Possono essere scelti dalla fazione avversaria per svolgere un ruolo, ma giocheranno sempre per la propria fazione originale quindi in tal caso faranno il doppiogioco contro chi li ha scelti.

    2 Capretti (sorteggiato uno per fazione): conoscono il capo della propria fazione e parlano in sua vece con i ruoli che il capo elegge. Possono decidere di sacrificarsi e salvare un obiettivo dell'impalettamento se lo desiderano. La loro morte verrà comunicata il giorno stesso al posto di quella del più votato. Possono essere scelti dalla fazione avversaria per svolgere un ruolo, ma giocheranno sempre per la propria fazione originale quindi in tal caso faranno il doppiogioco contro chi li ha scelti.

    Il Licantropo (sorteggiato): non appartiene a nessuna fazione e non si dichiara mai... Se viene scelto per qualche ruolo può fare il doppiogiochista verso entrambe le fazioni. Vince insieme alla fazione vincente se rimane vivo alla fine del gioco.

    Zero (sorteggiato): non si dichiara per nessuna fazione e il suo scopo è farsi impalettare due volte. In caso ci riesca è l'unico vincitore del gioco. Se viene indicato dall'Assassino muore, ma se viene ucciso dal capo è l'unico vincitore del gioco. In caso il capretto si sacrificasse per lui, viene comunque contato l'impalettamento nei suoi riguardi, quindi se venisse impalettato di nuovo vincerebbe.

    L'Infame (sorteggiato): all'inizio del gioco dichiara la sua fazione di appartenenza ai masters. In caso venga impalettato non muore, ma cambia fazione passando a quella opposta. In caso fosse scelto per ricoprire un ruolo, non può scegliere per quale fazione giocare, ma per cambiare la propria scelta deve farsi impalettare. Quando cambia fazione gli viene comunicata l'identità del Fabbro o del Diurno a seconda che passi nella fazione dei Bracconieri o dei Vampiri. Se impalettato una terza volta cambia di nuovo fazione e così all'infinito.

    2 Assassini (uno per fazione scelto dal capo in un qualunque momento del gioco): può uccidere il capo avversario e non può essere un doppiogiochista. Egli fa la sua accusa in topic, come il Capo e in caso sbagliasse nell'indicare persona morirà nell'impalettamento del giorno stesso insieme al giocatore più votato. La persona assassinata, muore e all'accusa in topic verrà data una risposta immediata pubblica dai master. L'accusa per essere presa in considerazione dai master dev'essere scritta in rosso. Un'accusa scritta di qualsiasi altro colore non è considerata valida e non comporta nessuna conseguenza nè per l'accusatore nè per l'accusato. Quando avviene la sua nomina da parte del capo possono verificarsi quattro casi: - il giocatore non ha nessun ruolo e diventa assassino dalla parte di chi l'ha scelto
    - il giocatore scelto è Zero oppure l'Assassino, il Banditore, il Capretto o il capo della squadra avversaria. In questo caso, il capo non può utilizzare il proprio assassino e dovrà uccidere l'antagonista avversario personalmente. A suo vantaggio saprà che ha scovato Zero o che il giocatore ha un ruolo per la squadra avversaria, ma non saprà quale. Per ucciderlo dovrà riuscire a farlo impalettare nel topic (cosa non proprio semplice, visto che verrà difeso dalla sua fazione) o ucciderlo lui stesso.
    - il giocatore scelto ha un ruolo per la squadra avversaria non citato fra quelli precedenti. In questo caso egli diventa doppiogiochista verso la squadra originaria, giocando per la fazione che l'ha scelto come assassino.
    - il giocatore scelto è il licantropo o l'infame. In questo caso il giocatore perde il suo ruolo e diventa assassino per la fazione da cui è stato scelto.

    2 Veggenti (uno per fazione scelto dal capo in un qualunque momento del gioco):può sondare una persona al giorno e gli viene detto dai masters se quel giocatore ha un ruolo o meno (non che ruolo abbia). Se non ce l'ha o se è il capo di una fazione non gli verrà detto nulla. Il veggente sonda chi gli pare (non avrebbe senso che sia obbligato, anche perché può essere un traditore), anche se il Capo può mandargli messaggi tramite i propri portavoce o personalmente.

    2 Sensitivi (uno per fazione scelto dal capo in un qualunque momento del gioco): può indicare un giocatore al giorno e gli viene detto a che fazione appartiene il giocatore. Se il giocatore ha la possibilità di fare il doppiogioco gli viene detto che è un doppiogiochista (ciò vuol dire che potrebbe fare il doppiogioco sia contro la propria che contro la fazione avversaria).

    2 Medium (uno per fazione scelto dal capo in un qualunque momento del gioco): i master gli comunicano la fazione di cui faceva parte l'impalettato del giorno. Se era un doppiogiochista, gli comunicano solo la fazione che lui aveva scelto. In caso venisse impalettato Zero o il Licantropo gli verrà detto che facevano parte della fazione avversaria

    Il Fabbro (sorteggiato): ruolo appartenente alla fazione di Van Helsing. Visto che è in grado di forgiare pallottole di argento per la sua fazione, permette ad un ruolo comune di diventare assassino. Tuttavia questo assassino potrebbe già appartenere all'altra fazione ed utilizzare le sue pallottole per uccidere Van Helsing. In pratica crea un assassino che può essere doppiogiochista e se non lo è, questo assassino può comunque essere scelto dalla fazione opposta e sta all'assassino stesso scegliere con chi giocare comunicandolo ai masters. Se venisse scelto Zero, egli potrebbe scegliere se diventare assassino e perdere il suo ruolo o rifiutare il ruolo e fare da doppiogiochista. Questo è l'unico caso in cui un assassino può fare il doppiogioco.

    Il Diurno (sorteggiato): ruolo appartenente alla fazione di Dracula. Egli ha un voto segreto extra nelle votazioni diurne. Può usarlo anche senza votare pubblicamente e anche se in pubblico vota un altro giocatore.

    La comunicazione della scelta di un ruolo dovrà essere fatta da parte dei capi ai masters via mp che la comunicheranno al diretto interessato. Tutti gli altri giocatori saranno vampiri o bracconieri.
    Se un giocatore riceve la nomina a due ruoli per fazioni avversarie deve comunicare con che fazione intende giocare non appena riceve la comunicazione della seconda investitura, come è avvenuto per la prima nomina nel caso provenisse dalla fazione opposta a quella scelta inizialmente dal giocatore. Un giocatore non può ricevere due ruoli dalla stessa fazione.

    Verranno aperti due topic: uno per la discussione sulle vicende del gioco e l'altro per effettuare una votazione giornaliera verso un giocatore da uccidere. La conta delle votazioni verrà fatta ogni giorno alle 19.01 e ogni giocatore può esprimere una sola preferenza. In caso di parità si farà uno spareggio che durerà fino alle 20.01 e se non si sarà raggiunta la maggioranza moriranno entrambi i giocatori. Bisogna votare almeno una volta ogni tre giorni, pena la squalifica per inattività.
    I ruoli degli inattivi non vengono sorteggiati nuovamente. Ai giocatori uccisi negli impalettamenti o a seguito di accuse (assassini compresi) verranno comunicati i nomi dei giocatori morti appartenenti alla stessa fazione. Essi non possono comunicare con i vivi (e preghiamo di osservare questa regola) se non con UN solo messaggio una sola volta durante il gioco. I morti potranno scambiarsi informazioni via mp e scegliere un portavoce che potrà comunicare UN messaggio ai master che, dopo averlo supervisionato, lo posteranno pubblicamente nel topic della discussione. Il messaggio dovrà riguardare un solo giocatore (vivo o morto) e non dovrà essere di immediata comprensione.

    Un doppiogiochista è un doppiogiochista. Le amicizie sono bandite da questo gioco. Se volete fare comunella, fatela da un'altra parte. Non saranno accettate prese di posizione contrarie al regolamento, in cui un giocatore favorisce la fazione opposta alla propria per qualsivoglia motivo. Se dovete giocare per una fazione che non vi piace, se i vostri alleati sono dei tordi, se il vostro migliore amico gioca nella fazione opposta e anche se vostra nonna è stata assassinata da un membro della vostra fazione non ci interessa. Le regole del gioco sono chiare e lo scopo è non avere amici. Quindi non abbiatene. Non abbiamo strumenti di controllo e non possiamo imporci su di voi, ma è una delle migliori occasioni della vostra vita per dimostrare che anche voi avete l'indole italiana di fregare il prossimo. Per quanto sia possibile noi supervisioneremo che la condotta di gioco venga rispettata e ci riserviamo il diritto di interrogare chiunque sulla propria condotta di gioco, in caso di comportamenti non troppo convenzionali.


    Io molto probabilmente non potrò fare il master, forse non potrò nemmeno giocarla quest'edizione. Consiglio di chiedere a Guest o Miuz se a loro va.
     
    Top
    .
  3. OpenYourMind
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Seguo il Regolamento postato Kado.
    Veggente, Sentisivo e Medium: tutti e tre scelti dal Capo, se e quando vuole, NON sorteggiati.
    Questo da valutare.
    Se sorteggiati significa che la squadra li ha per forza e c'è la possibilità che siano doppiogiochisti.
    Se scelti significa che non sceglierli comporta avere ruoli utili in meno ma meno rischio doppiogioco.

    Banditore e Capretto possono essere doppiogiochisti a svantaggio della squadra avversaria, se vengono scelti dal Capo avversario come Veggente, Sensitivo o Medium.
    Non possono invece essere scelti come Assassino dal Capo della squadra avversaria.
    L'Assassino forgiato dal Fabbro è l'unico Assassino che può essere doppiogiochista.

    D'accordo su levare il Licantropo.

    Guest gioca, non masterizza :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LA MIA PRINCIPESSA <3

    Group
    Sono un folle
    Posts
    822
    Leveluppate
    +351

    Status
    Anonymous
    Ma come togliete il licantropo? E io che faccio?!
    edit: riediterò se avrò qualcosa di sensato (seh) da comunicare.
     
    Top
    .
  5. OpenYourMind
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Assassino. Egli fa la sua accusa in topic, come il Capo e in caso sbagliasse nell'indicare persona morirà nell'impalettamento del giorno stesso insieme al giocatore più votato. La persona assassinata, muore e all'accusa in topic verrà data una risposta immediata pubblica dai master

    Blu e Rosso non hanno senso insieme, o meglio il rosso va precisato.
    Per me si deve lasciare il dubbio che l'accusa sbagliata sia stata fatta da Assassino o Capo, quindi se sbagliata non va data alcuna comunicazione immediata. Gli avversari sapranno solo dopo l'impalettamento che quello era l'Assassino.
    La risposta va data immediatamente solo se l'accusa è corretta e quindi si dichiara subito la squadra vincitrice.

    Aspetto da definire.
    Il Capo può accusare nella stessa giornata in cui c'è stata l'accusa del suo Assassino?
    Assassino Vampiri accusa Tizio come Van alle 15.
    Il Master non li dichiara vincitori, sanno che hanno sbagliato.
    Avevano solo un altro nome possibile. Il Capo accusa Caio che è Van alle 16 della stessa giornata.

    Il Capo NON può accusare due volte nella stessa giornata.
    Altrimenti visto che non muore anche se sbaglia, basta accusare di seguito tutti gli avversari...
    EDIT: è già scritto nel regolamento, scusate ^^

    Edited by OpenYourMind - 15/5/2012, 23:16
     
    Top
    .
  6. Knaves
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Miuz vuole giocare, come è giusto che sia. Guest invece potrebbe essere reclutata per masterizzare ne ha titolo e mezzi.
    Eco e J finalmente si fanno una partita.
    Kaduzzo, che ti capita? Esami?
     
    Top
    .
  7. cestiil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OpenYourMind @ 15/5/2012, 22:20)
    Seguo il Regolamento postato Kado.
    Veggente, Sentisivo e Medium: tutti e tre scelti dal Capo, se e quando vuole, NON sorteggiati.
    Questo da valutare.
    Se sorteggiati significa che la squadra li ha per forza e c'è la possibilità che siano doppiogiochisti. Il sorteggio serve per evitare il doppiogiochismo... Quindi i sorteggiati non saranno mai doppiogiochisti. Infatti capretto e banditore non lo possono essere. Altrimenti non si riesce a creare un nucleo sicuro che difenda il capo.
    Se scelti significa che non sceglierli comporta avere ruoli utili in meno ma meno rischio doppiogioco. Vedi sopra.

    Banditore e Capretto possono essere doppiogiochisti a svantaggio della squadra avversaria, se vengono scelti dal Capo avversario come Veggente, Sensitivo o Medium.
    Non possono invece essere scelti come Assassino dal Capo della squadra avversaria.
    L'Assassino forgiato dal Fabbro è l'unico Assassino che può essere doppiogiochista.

    D'accordo su levare il Licantropo.
    Concordo su tutto
    Guest gioca, non masterizza :)
    ...quasi...

    CITAZIONE (OpenYourMind @ 15/5/2012, 22:43) 
    CITAZIONE
    Assassino. Egli fa la sua accusa in topic, come il Capo e in caso sbagliasse nell'indicare persona morirà nell'impalettamento del giorno stesso insieme al giocatore più votato. La persona assassinata, muore e all'accusa in topic verrà data una risposta immediata pubblica dai master

    Blu e Rosso non hanno senso insieme, o meglio il rosso va precisato.
    Per me si deve lasciare il dubbio che l'accusa sbagliata sia stata fatta da Assassino o Capo, quindi se sbagliata non va data alcuna comunicazione immediata. Gli avversari sapranno solo dopo l'impalettamento che quello era l'Assassino.
    La risposta va data immediatamente solo se l'accusa è corretta e quindi si dichiara subito la squadra vincitrice.
    Infatti è proprio scritto così... L'assassino fa l'accusa sbagliata, i master dicono che l'accusa è sbagliata e poi alle 19 l'assassino muore... Non dicono prima che l'accusa proviene dal capo...
    Aspetto da definire.
    Il Capo può accusare nella stessa giornata in cui c'è stata l'accusa del suo Assassino?
    Assassino Vampiri accusa Tizio come Van alle 15.
    Il Master non li dichiara vincitori, sanno che hanno sbagliato.
    Avevano solo un altro nome possibile. Il Capo accusa Caio che è Van alle 16 della stessa giornata.
    Nella scorsa edizione potevano farlo...Se volete poniamo il limite di una sola accusa giornaliera da parte di una fazione... Non mi sembra che ci siano controindicazioni...
    Il Capo NON può accusare due volte nella stessa giornata.
    Altrimenti visto che non muore anche se sbaglia, basta accusare di seguito tutti gli avversari...

    Questo è da specificare nel regolamento...

    CITAZIONE (Knaves @ 15/5/2012, 23:06) 
    Miuz vuole giocare, come è giusto che sia. Guest invece potrebbe essere reclutata per masterizzare ne ha titolo e mezzi.
    Eco e J finalmente si fanno una partita.
    Kaduzzo, che ti capita? Esami?

    A miuz piacerebbe masterizzare, ma non ne ha il tempo... E neanche per giocare... Aspetta che gli chiedo ma penso che sia preso con gli esami!
     
    Top
    .
  8. OpenYourMind
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cestiil @ 15/5/2012, 23:14) 
    CITAZIONE (OpenYourMind @ 15/5/2012, 22:20)
    Seguo il Regolamento postato Kado.
    Veggente, Sentisivo e Medium: tutti e tre scelti dal Capo, se e quando vuole, NON sorteggiati.
    Questo da valutare.
    Se sorteggiati significa che la squadra li ha per forza e c'è la possibilità che siano doppiogiochisti. Il sorteggio serve per evitare il doppiogiochismo... Quindi i sorteggiati non saranno mai doppiogiochisti. Infatti capretto e banditore non lo possono essere. Altrimenti non si riesce a creare un nucleo sicuro che difenda il capo.
    Ora c'è scritto SCELTI DAL CAPO. Quindi scelti o sorteggiati?
    Capretto e Banditore vedi sotto. Qui parlo di Veggente, Medium e Sensitivo.

    Se scelti significa che non sceglierli comporta avere ruoli utili in meno ma meno rischio doppiogioco. Vedi sopra.

    Banditore e Capretto possono essere doppiogiochisti a svantaggio della squadra avversaria, se vengono scelti dal Capo avversario come Veggente, Sensitivo o Medium.
    Non possono invece essere scelti come Assassino dal Capo della squadra avversaria.
    L'Assassino forgiato dal Fabbro è l'unico Assassino che può essere doppiogiochista.

    D'accordo su levare il Licantropo.
    Concordo su tutto
    Guest gioca, non masterizza :)
    ...quasi...

    CITAZIONE (OpenYourMind @ 15/5/2012, 22:43) 
    CITAZIONE
    Assassino. Egli fa la sua accusa in topic, come il Capo e in caso sbagliasse nell'indicare persona morirà nell'impalettamento del giorno stesso insieme al giocatore più votato. La persona assassinata, muore e all'accusa in topic verrà data una risposta immediata pubblica dai master

    Blu e Rosso non hanno senso insieme, o meglio il rosso va precisato.
    Per me si deve lasciare il dubbio che l'accusa sbagliata sia stata fatta da Assassino o Capo, quindi se sbagliata non va data alcuna comunicazione immediata. Gli avversari sapranno solo dopo l'impalettamento che quello era l'Assassino.
    La risposta va data immediatamente solo se l'accusa è corretta e quindi si dichiara subito la squadra vincitrice.
    Infatti è proprio scritto così... L'assassino fa l'accusa sbagliata, i master dicono che l'accusa è sbagliata e poi alle 19 l'assassino muore... Non dicono prima che l'accusa proviene dal capo...
    Occhei
    Aspetto da definire.
    Il Capo può accusare nella stessa giornata in cui c'è stata l'accusa del suo Assassino?
    Assassino Vampiri accusa Tizio come Van alle 15.
    Il Master non li dichiara vincitori, sanno che hanno sbagliato.
    Avevano solo un altro nome possibile. Il Capo accusa Caio che è Van alle 16 della stessa giornata.
    Nella scorsa edizione potevano farlo...Se volete poniamo il limite di una sola accusa giornaliera da parte di una fazione... Non mi sembra che ci siano controindicazioni...
    Io lascerei che può ma va scritto.
    Il Capo NON può accusare due volte nella stessa giornata.
    Altrimenti visto che non muore anche se sbaglia, basta accusare di seguito tutti gli avversari...

    Questo è da specificare nel regolamento...
    So' io rincojonita... è già scritto.

     
    Top
    .
  9. cestiil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OpenYourMind @ 15/5/2012, 23:24) 
    CITAZIONE (cestiil @ 15/5/2012, 23:14) 
    CITAZIONE (OpenYourMind @ 15/5/2012, 22:20)
    Seguo il Regolamento postato Kado.
    Veggente, Sentisivo e Medium: tutti e tre scelti dal Capo, se e quando vuole, NON sorteggiati.
    Questo da valutare.
    Se sorteggiati significa che la squadra li ha per forza e c'è la possibilità che siano doppiogiochisti. Il sorteggio serve per evitare il doppiogiochismo... Quindi i sorteggiati non saranno mai doppiogiochisti. Infatti capretto e banditore non lo possono essere. Altrimenti non si riesce a creare un nucleo sicuro che difenda il capo.
    Ora c'è scritto SCELTI DAL CAPO. Quindi scelti o sorteggiati?
    Capretto e Banditore vedi sotto. Qui parlo di Veggente, Medium e Sensitivo.
    Scemo io che ho letto male... Sì sì se li sceglie il capo quelli!!! Almeno un po di doppio gioco ci dev'essere!!
    Se scelti significa che non sceglierli comporta avere ruoli utili in meno ma meno rischio doppiogioco. Vedi sopra.

    Banditore e Capretto possono essere doppiogiochisti a svantaggio della squadra avversaria, se vengono scelti dal Capo avversario come Veggente, Sensitivo o Medium.
    Non possono invece essere scelti come Assassino dal Capo della squadra avversaria.
    L'Assassino forgiato dal Fabbro è l'unico Assassino che può essere doppiogiochista.

    D'accordo su levare il Licantropo.
    Concordo su tuttoPerò ripensandoci non sono troppo d'accordo sul licantropo... Perchè se giocato bene può dare molto movimento al gioco.. Se si schiera subito magari non è divertente esserlo, ma se fossi io il licantropo, passerei da una parte all'altra ogni giorno!!!
    Guest gioca, non masterizza :)
    ...quasi...

    CITAZIONE (OpenYourMind @ 15/5/2012, 22:43) 
    CITAZIONE
    Assassino. Egli fa la sua accusa in topic, come il Capo e in caso sbagliasse nell'indicare persona morirà nell'impalettamento del giorno stesso insieme al giocatore più votato. La persona assassinata, muore e all'accusa in topic verrà data una risposta immediata pubblica dai master

    Blu e Rosso non hanno senso insieme, o meglio il rosso va precisato.
    Per me si deve lasciare il dubbio che l'accusa sbagliata sia stata fatta da Assassino o Capo, quindi se sbagliata non va data alcuna comunicazione immediata. Gli avversari sapranno solo dopo l'impalettamento che quello era l'Assassino.
    La risposta va data immediatamente solo se l'accusa è corretta e quindi si dichiara subito la squadra vincitrice.
    Infatti è proprio scritto così... L'assassino fa l'accusa sbagliata, i master dicono che l'accusa è sbagliata e poi alle 19 l'assassino muore... Non dicono prima che l'accusa proviene dal capo...
    Occhei
    Aspetto da definire.
    Il Capo può accusare nella stessa giornata in cui c'è stata l'accusa del suo Assassino?
    Assassino Vampiri accusa Tizio come Van alle 15.
    Il Master non li dichiara vincitori, sanno che hanno sbagliato.
    Avevano solo un altro nome possibile. Il Capo accusa Caio che è Van alle 16 della stessa giornata.
    Nella scorsa edizione potevano farlo...Se volete poniamo il limite di una sola accusa giornaliera da parte di una fazione... Non mi sembra che ci siano controindicazioni...
    Io lascerei che può ma va scritto.
    Il Capo NON può accusare due volte nella stessa giornata.
    Altrimenti visto che non muore anche se sbaglia, basta accusare di seguito tutti gli avversari...

    Questo è da specificare nel regolamento...
    So' io rincojonita... è già scritto.

     
    Top
    .
  10. essemc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho ancora letto una ceppa, ma io ci sono. Aprite il topic adesioni.
     
    Top
    .
  11. CloseYourHeart
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Un doppiogiochista è un doppiogiochista. Le amicizie sono bandite da questo gioco. Se volete fare comunella, fatela da un'altra parte. Non saranno accettate prese di posizione contrarie al regolamento, in cui un giocatore favorisce la fazione opposta alla propria per qualsivoglia motivo. Se dovete giocare per una fazione che non vi piace, se i vostri alleati sono dei tordi, se il vostro migliore amico gioca nella fazione opposta e anche se vostra nonna è stata assassinata da un membro della vostra fazione non ci interessa. Le regole del gioco sono chiare e lo scopo è non avere amici. Quindi non abbiatene. Non abbiamo strumenti di controllo e non possiamo imporci su di voi, ma è una delle migliori occasioni della vostra vita per dimostrare che anche voi avete l'indole italiana di fregare il prossimo. Per quanto sia possibile noi supervisioneremo che la condotta di gioco venga rispettata e ci riserviamo il diritto di interrogare chiunque sulla propria condotta di gioco, in caso di comportamenti non troppo convenzionali.

    Mi devo leggere tutto il regolamento, ma giocherei solo per queste righe :wub:
    Solo che il Lupus mi ha procurato più guai che altro, non vorrei si ripetesse un'altra situazione spiacevole...
     
    Top
    .
  12. OpenYourMind
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PRECISAZIONI E MODIFICHE – Sir, Miuz, Ghesta.


    Accusa di Capo e Assassino.
    Le accuse di entrambi possono essere fatte dalle 11 alle 23.
    Capo e Assassino della stessa squadra, possono accusare tutti e due nella stessa giornata ma prima di poter fare la seconda accusa, da parte dell’uno o dell’altro, occorre aspettare la risposta pubblica del Master.
    (Giornata per l’accusa: dalle 19 01 alle 23 e dalle 11 alle 19.)

    Licantropo. (Potrebbe cambiare nome.)
    Considerato quanto era insulso come Ruolo e quanto sia improbabile ora voler rischiare di impalettare due volte lo stesso giocatore, rendendo così molto difficile la vittoria di Zero e il cambio squadra per l’Infame, abbiamo apportato le seguenti modifiche.
    Il Licantropo (sorteggiato): non appartiene a nessuna fazione e non si dichiara mai. Se viene scelto per qualche ruolo, tranne l’Assassino, può fare il doppiogiochista verso entrambe le fazioni.
    Se viene impalettato, riceve dai Master un’informazione importante, il nome di uno dei giocatori estratti della fazione che lo ha votato maggiormente: Capo, Banditore, Capretto, EDIT: Assassino.
    I Master estrarranno a sorte tra questi nomi.
    Il Licantropo non saprà quale è il Ruolo del nome che gli viene comunicato.
    Il suo scopo è indovinare il nome del Capo di questa fazione.
    Se indovina vince da solo e il gioco termina.
    Se sbaglia nome perde.
    Se viene impalettato una seconda volta, muore e perde.
    [Potrei aver scritto qualche stronzata, aspettate conferma o meno di Sir e Miuz.]
    EDIT, e infatti la stronzata c'era XD


    Se non vi piace o avete altre idee sul Licantropo proponetele con motivazione.

    Edited by OpenYourMind - 17/5/2012, 12:12
     
    Top
    .
  13. ecoBan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domanda: perchè dobbiamo rivedere le regole se ci abbiamo perso 3 mesi per farle, e l'edizione pilota ha funzionato?
     
    Top
    .
  14. OpenYourMind
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eco, il Licantrapo era pessimo, tanto da volerlo eliminare.
    Per Zero e Infame quasi impossibile essere impalettati due volte.
    Tre Ruoli noiosissimi per i giocatori.
    Così il Licantropo può dare movimento e far nascere bluff in Topic e in Privato.
     
    Top
    .
  15. ecoBan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il licantropo era stato creato per far partire, in un secondo tempo, una terza fazione.
     
    Top
    .
31 replies since 15/5/2012, 19:41   776 views
  Share  
.
Top
Top