COMICON Napoli - fiera del Fumetto aprile 2013 - mostre,gadget e curiosità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Funny Rêve
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono state molte mostre quest'anno, ovviamente queste ne sono solo alcune e in minima parte,e manco tanto belle(le foto)...puahaha ma la gente che assaliva era troppa e la mia macchina fotografica buona nn l'ho portata....e menomale direi x°D


    Tornando a noi...
    All'entrata del comicon quest'anno c'è stata una presentazione, come si può notare anche dalle foto, di "costruzioni" nel vero senso della parola (ahahah xD) di edifici e architetture più svariate e strane, strane nel senso che molti fumetti e quadri esposti erano per lo più futuristi e davvero strambi, purtroppo per i vetri che riflettevano e la gente che rompeva sono riuscita a fare ben poco, ma potete notare le costruzioni di "costruzioni" importanti come il big bang. Mentre in basso vi è un fumetto, sempre sul tema suddetto.
    foto per intera


    Straordinariamente belle da vicino queste bambole dipinte a mano che vedete in fondo,tant'è che volevo comprarne una...credetemi non vi conviene domandare quanto costavano x°D
    meno costose e anch'esse belle erano le bamboline tadizionali giapponesi di legno, chiamate anche Kokeshi. Le Kokeshi nascono nel nord del Giappone e rappresentano anch'esse un souvenir d'eccellenza e un ricercato pezzo artigianale da collezione. Da queste si ispirarono in seguito in Russia per le famose Matryosche. Oltre al valore ornamentale sono considerati veri e propri amuleti, infatti queste bamboline dipinte a mano hanno un foro all'interno in cui è possibile nascondere un messaggio da recapitare alla persona amata o a chi più desideriamo.
    Io ne ho comprata una, è davvero carinissima, e nonostante sia dipinta a mano e sia tutta in legno, costa davvero poco per il suo valore. *--*
    Sopra troviamo un Cosplay davvero ben riuscito di Goemon, e degli artisti famosissimi in asia come Kim Hyung Joong. Tra l'altro sto tipo sa fare di tutto...è bravo a suonare a recitare e pure a cantare...ed è pure un bel pezzo di ragazzo...mah...a chi tutto e a chi niente direi x°D

    foto per intera


    Nonostante io ami tanto il Fantasy e con esso il Signore degli anelli ed Harry Potter, ancora adesso mi chiedo cosa c'entrassero con la fiera del fumetto x°D sarà che so troppo rigida su ste cose... ma in compenso, vi dirò...avevano davvero di tutto, perfino le caramelle a tutti gusti più uno *___* peccato che costassero 6 euro e ne uscissero davvero poche....ovviamente se le mangiasse il commesso v.v" per non parlare della mappa del malandrino....un pezzo di carta ben fatto 50 euro....ma stiamo scherzando?! XD rapina xD
    foto per intera


    In alto come potete vedere uno dei negozi di Napoli mette in mostra gli svariati quadri ispirati a fumetti personaggi dello spettacolo e tanto altro. Erano davvero belli e costavano molto meno della mappa del malandrino ahaahah x°D
    Mentre sotto trovate una delle mostre presenti alla fiera. Mino Milani è un’autentica colonna portante della storia del fumetto italiano. Alla nascita del Corriere dei Ragazzi, Milani ne diventa uno degli autori principali, scrivendo storie a fumetti, racconti e romanzi a puntate. Tra i fumetti più popolari di questo periodo spicca la serie Il Maestro, una ventina di episodi realizzati da Aldo Di Gennaro a partire dal 1974, e La Parola alla Giuria, un fumetto in cui vengono processati i grandi personaggi storici, disegnato tra gli altri da Milo Manara.

    foto per intera


    C'erano Gadget più svariati, dai cappelli dei vari componenti di one piece a quello in peluche di totoro (<3), dal libro di death note ai vari personaggi delle serie più svariate, come Lupin, che hanno colorato un pò l'infanzia di tutti.
    foto per intera


    Come detto prima non c'erano solo cose o cosplay ispirati ai fumetti e co...nono c'era davvero di tutto x°D addirittura il Cosplay di Ronaldo....-.-" ho detto tutto. xD
    foto per intera

    foto per intera


    Dall'infanzia polverosa di Villa Fiorito alla ribalta mondiale, quando nel 1986 "La Mano de Dios" beffa Shilton in mondovisione, subito prima di siglare il gol più bello della storia del calcio, un'opera d'arte in 11 tocchi compiuta ai Mondiali messicani contro l'Inghilterra in semifinale. E 11 sono anche i capitoli di cui l'artista Paolo Castaldi si serve per tratteggiare una (non) biografia, una serie di racconti poetici che ruotano attorno alle gesta di Diego, dalla presentazione allo stadio San Paolo gremito e festante, agli scudetti conquistati a Napoli contro le grandi potenze del calcio italiano.
    foto per intera


    C'era molto altro ovviamente...ma questa è una parte che ho voluto condividere anche con voi. Spero che vi sia sembrato un pò come esserci stati :3 <3

    Edited by Funny Rêve - 22/5/2013, 01:41
     
    Top
    .
  2. Mandarinetta
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto interessante, thanks fanny
     
    Top
    .
  3. Funny Rêve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è stato un piacere :D <3
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LA MIA PRINCIPESSA <3

    Group
    Sono un folle
    Posts
    822
    Leveluppate
    +351

    Status
    Anonymous
    *applausi*
    Brava, belle foto e raccontato bene l'evento/ciò che hai visto.
    Grazie :)
     
    Top
    .
  5. Funny Rêve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    *___* mi fa piacere ti sia piaciuto *abbraccia*
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attorney at lawl

    Group
    Mod
    Posts
    2,700
    Leveluppate
    +652
    Location
    Cioccolandia

    Status
    Anonymous
    Ci contavo!
    E sì, è tipo essere lì, apparte il fatto che non sto frignando odiosamente perché mi si compri tutto quanto di colorato mi capiti a tiro :asd:
     
    Top
    .
  7. Funny Rêve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    puaaahahah x°D
     
    Top
    .
6 replies since 21/5/2013, 18:15   398 views
  Share  
.
Top
Top